L’elemento umano rappresenta la parte più flessibile, adattabile e preziosa del sistema aeronautico, ma anche la più vulnerabile. Sono molti gli elementi che possono influire negativamente sulle prestazioni umane. Conoscere il fattore umano nel sistema aeronautico, non solo porta ad una maggiore consapevolezza situazionale ma anche ad una più efficacia interazione con tutti gli elmenti in gioco.
Il seminario fornirà una buona conosceza di questi fattori che possono influenzare le prestazioni umane durante le attività di volo e attraverso l’interazione con i partecipanti fornirà diversi ed interessanti punti di riflessione personale.
La partecipazione al seminario è da ritenersi obbligatoria per gli allievi iscritti ad un qualsiasi corso di volo a Caravaggio e vivamente consigliata a tutti gli altri piloti soci del club.
Dato il numero limitato di posti disponibili, verrano prese in considerazione le sole richieste di partecipazione esterna iviate via mail e che riceverenno la conferma ad una settimana dal seminario.